La visualizzazione della Luce

 

La visualizzazione della luce è una visualizzazione realizzata dal dr. Enrico Gamba, psicologo e psicoterapeuta a Milano.

Alcune immagini come quella della luce sono universali e naturalmente associate ad aspetti positivi della nostra vita. Meditare sulla luce e focalizzare l’attenzione su di essa è utile per attivare dentro di noi quelle stesse qualità che essa rappresenta.

La luce ha sempre avuto un valore archetipo molto potente. Associata all’intelletto, alla capacità di discriminare, alla vita, al calore e, più in generale, al bene, la luce ha sempre svolto un ruolo decisivo in tutte le narrazioni ed esperienze umane.

In questa visualizzazione potrai essere accompagnato dal dr. Gamba in uno stato di rilassamento profondo, sperimentando un senso di benessere e connessione sempre più intensi con te stesso e gli altri.

La visualizzazione della luce è un percorso metaforico che ti permetterà di illuminare, simbolicamente, le diverse parti di te stesso. Le visualizzazioni guidate sono in genere strumenti utili per focalizzare l’attenzione su temi a noi cari. Lasciandosi guidare dal suono e dalle parole è possibile riuscire a rilassarsi e andare in quello stato di di maggiore profondità in cui riusciamo a percepirci più vicini a noi stessi e in armonia con gli altri.

Compassione, amore, pace e gentilezza crescono naturalmente in un cuore illuminato.

 

 
Per scaricare il file clicca sulla scritta in giallo e vai su Download nella pagina che si apre.

 

Se vuoi provare ad utilizzare altre visualizzazioni guidate clicca sul link. Troverai anche diversi altri file per apprendere pratiche di consapevolezza come la Mindfulness. La Mindfulness è una pratica di consapevolezza oggi molto diffusa grazie alla grande mole di ricerche che ne hanno approfondito i benefici in diversi ambiti.

 

Nota: Tutti i diritti sono riservati. Non è consentito riprodurre in parte o integralmente i file scaricati se non per fini esplicitamente condivisi con il dr. Enrico Gamba. L’ascolto degli mp3 non costituisce e non sostituisce un trattamento terapeutico.

SalvaSalva