Sostegno Psicologico

Che cos’è un percorso di sostegno psicologico

Durante un percorso di sostegno psicologico si stringe un’allenanza finalizzata a lavorare sulle tematiche più rilevanti, su obiettivi precisi, al fine di migliorare la propria qualità di vita.

Sostegno Psicologico - Psicologo Milano

Un percorso di sostegno psicologico è un’occasione di crescita importante in cui la relazione con lo psicologo diviene la base su cui costruire una realtà di vita più soddisfacente.

Durante i primi incontri di sostegno psicologico si ha la possibilità di analizzare insieme quelle che possono essere le diverse aree di crescita, gli ambiti in cui sentiamo maggiormente il bisogno di trovare nuovi punti di vista, nuovi modi di affrontare le situazioni che maggiormente ci mettono in difficoltà. Dopo i primi tre incontri è possibile definire insieme quale tipo di intervento effettuare e scegliere dove focalizzare maggiormente le energie.

La durata di un percorso di sostegno psicologico viene rivalutata in base al raggiungimento degli obiettivi identificati nella fase iniziale. Durante il percorso è possibile rivedere tempi e modi del percorso stesso, riadattandolo in base alle esigenze emergenti. Affrontando i temi cruciali della propria vita si ha la possibilità di ricollocarli nel proprio sistema di valori, ridefinirli, chiarirli o, alle volte, di rivederli completamente.

A cosa serve un percorso di sostegno

Grazie a un percorso di sostegno psicologico si ha la possibilità di capire perché tendiamo a rivivere sempre le stesse situazioni nella nostra vita, superare le proprie paure, insicurezze e difficoltà. Comprendere perché siamo soggetti a stati d’ansia, di depressione o di instabilità emotiva.

Decidere di investire le proprie energie in un percorso di sostegno psicologico è una scelta importante che può portare a dei cambiamenti notevoli, aiutandoci a trovare nuovi equilibri più affini ai nostri bisogni e desideri.

Si realizzano percorsi psicologici individuali, di coppia e di gruppo.
Per maggiori informazioni del mio lavoro come psicologo a Milano ti suggerisco di navigare nel sito.