
Creare routine di valore nelle nostre vite dovrebbe essere un intento quotidiano. Soprattutto in questi giorni di difficoltà, in cui, a causa del coronavirus, siamo costretti a stare a casa, dovremmo cercare di costruire nuove routine di valore.
Il potere della ripetizione è ciò che maggiormente ci trasforma nella vita. Ripetendo giorno per giorno azioni e pensieri creiamo delle abitudini che si vanno a consolidare sempre più nelle nostre vite. Rendersene conto è il primo passo.
Il successivo è quello di andare a modificare le nostre routine, scegliendo consapevolmente fra quelle che maggiormente ci fanno stare bene.
Creare routine di valore dovrebbe essere un imperativo quotidiano, un’attività da portare avanti con determinazione. Migliorarci ogni giorno è la scelta che possiamo compiere per trasformare sempre più le nostre vite.
Decidere consapevolmente di creare routine di valore
Solo se decidiamo consapevolmente di creare routine di valore potremo costantemente mettere in discussione ciò che abbiamo consolidato e, con costanza, andare a trasformare le tendenze del corpo e della mente.
La nostra volontà ha un grande potere nel determinare la nostra vita, ma perché ciò avvenga dobbiamo sforzarci di esercitarla andando a modificare quelle tendenze che possiamo aver consolidato nell’arco della vita stessa. Fare questo vuol dire aprirci alla possibilità del reale cambiamento.
Ogni giorno in realtà assumiamo nuove routine. È solo che in genere lo facciamo inconsapevolmente, trovandoci poi spesso in difficoltà, con posture che nel tempo ci portano a stare sempre peggio.
Se facciamo invece divenire l’atto stesso di creare routine di valore una routine quotidiana, nel tempo, non potremo far altro che migliorare e sempre più sentirci padroni di noi stessi.
Questo video fa parte della serie “Momenti per crescere”. In questa serie di video che trovi sul mio canale YouTube potrai approfondire diversi temi sulla crescita e lo sviluppo personale.
Iscriviti al canale ? https://goo.gl/SRXBfU