Mindfulness in azienda

MINDFULNESS IN AZIENDA

 

Perché introdurre la Mindfulness in azienda?

Perché conviene! Aumentano i profitti, la soddisfazione, l’innovazione, la partecipazione dei lavoratori e nel contempo malattie, turn over e i tanti pettegolezzi di corridoio e ostilità diminuiscono. Non è un caso se gruppi leader a livello globale come Google, Target e General Mill stanno investendo nella Mindfulness in azienda per i propri dipendenti, offrendo loro sessioni aperte e corsi dedicati. Non è un caso se oggi durante gli MBA viene insegnata questa semplice ma efficace tecnica meditativa.

Prova a pensarci, cosa ne sarebbe delle nostre risorse se riuscissimo ad incanalarle tutte in un unica direzione, senza distrazioni, con semplicità e soprattutto serenità, senza stress. Semplicemente riusciremmo a raggiungere sempre più facilmente i nostri obiettivi.

La Mindfulness è così, ha questo formidabile potere. Non è un caso che viene praticata da migliaia di anni e oggi tutte le ricerche scientifiche più importanti dimostrano la sua efficacia rispetto a performance cognitive, autoregolazione emotiva, gestione dello stress, concentrazione e memoria.

Introdurre la Mindfulness in azienda è una scelta davvero lungimirante per chi vuole trasformare il clima organizzativo ed aiutare le persone davvero a raggiungere livelli di performance e serenità più elevati.

Organizzare un training in azienda costa relativamente molto poco e avrà degli effetti a cascata nel lungo tempo davvero notevoli.

Per iniziare contattami, troveremo la soluzione migliore per la tua azienda, strutturando un corso ad hoc. Se vuoi approfondire l’argomento vai pure qui. Troverai una descrizione più dettagliata di quest’antica pratica di consapevolezza e un video in cui ne descrivo le principali caratteristiche.

Oltre a migliorare di molto le performance organizzative, migliorerai di molto anche la soddisfazione dei tuoi dipendenti e questo è un valore aggiunto che non ha prezzo.