Impara a meditare e trasforma la tua vita.

Corso di Mindfulness LIVE
con il dr. Enrico Gamba

15 ottobre 2024 

Iscriviti al corso online LIVE con il dr.Enrico Gamba e impara da subito la pratica di consapevolezza Mindfulness. La più studiata pratica meditativa di tutti i tempi.

ISCRIVITI ORA

Dieci incontri LIVE con il dr. Enrico Gamba ogni martedì sera dal 15 ottobre 2024 dalle 18:45 alle 20. 

Possibilità di rivedere gli incontri nei sei mesi successivi in un’area riservata del sito. Partecipazione ad una chat dedicata con tutti gli altri partecipanti dove poter fare domande e condividere riflessioni. 

Test psicologico in ingresso e in uscita per poter valutare i benefici del corso. 

Quota di partecipazione: 295 euro.

Compila il form e iscriviti al corso. Verrai indirizzato a una pagina dedicata. L’iscrizione sarà confermata a procedura ultimata.

Iscrivendoti riceverai anche la newsletter settimanale del dr. Enrico Gamba.

* Il codice fiscale è necessario per l’emissione della fattura che riceverai all’atto dell’iscrizione. Nel caso tu non abbia un codice fiscale perché residente all’estero puoi lasciare il campo in bianco e scrivere una mail a info@enricogamba.org

Partecipa a un percorso trasformativo di autoconsapevolezza e sviluppo personale, sotto la guida di un esperto del calibro del Dr. Enrico Gamba. Con una consolidata esperienza di oltre quindici anni nel campo della psicologia e della meditazione, il Dr. Gamba è un punto di riferimento nel panorama italiano della crescita personale.

Psicologo, psicoterapeuta, ipnoterapeuta e formatore, ha accompagnato migliaia di persone nel loro viaggio di scoperta interiore, utilizzando tecniche efficaci consolidate in molti anni.

Formatosi presso prestigiosi atenei italiani, il Dr. Gamba possiede un’ampia esperienza psicoterapeutica, con più di 10.000 ore di clinica all’attivo. Il suo approccio terapeutico, che integra metodi diversificati, è riconosciuto per la sua efficacia nell’affrontare le diverse necessità e peculiarità individuali.

Dedicato a promuovere il benessere e la crescita personale, il lavoro del Dr. Gamba si estende oltre il contesto clinico, toccando aziende, scuole, strutture sanitarie, associazioni e privati. Questo testimonia l’applicabilità e l’efficacia delle sue metodologie in vari ambiti della vita quotidiana.

Frequentemente intervistato da media nazionali per le sue profonde competenze in psicologia e per la sua incessante attività divulgativa, il Dr. Gamba raggiunge giornalmente migliaia di persone attraverso il suo canale YouTube, con oltre 1000 video, e i suoi podcast su Spotify, diffondendo messaggi di consapevolezza e benessere.

Solo praticando puoi comprendere

Cosa dice chi ha iniziato a praticare

Nulla è più potente di una mente calma e focalizzata

Grazie alla Mindfulness centinaia di migliaia di persone hanno imparato a conquistare la propria mente

La Mindfulness non è solo una delle tante tecniche meditative, è la pratica di consapevolezza più studiata di sempre, con un’elevata efficacia nel modificare i nostri processi interni.

Una pratica per la vita

Gli effetti documentati della MINDFULNESS

Concentrazione

La tua concentrazione aumenterà e sarai più consapevole di ciò che accade

Riduzione dello stress

Tutti gli studi sulla Mindfulness hanno mostrato una considerevole riduzione dello stress

Riduzione dell'ipertensione

La Mindfulness riduce significativamente l'ipertensione.

Riduzione dell'Ansia

La Mindfulness è uno strumento efficace per la riduzione e la gestione dell'ansia

Eccesso di pensieri

La Mindfulness aiuta molto nella riduzione di tutti quei pensieri disfunzionali che ci tirano verso il basso.

Riduce i problemi gastrointestinali

La Mindfulness aiuta in generale nella riduzione del dolore e sopratutto nei problemi gastrointestinali.

Aumento della memoria

Specialmente la memoria di lavoro, la scrivania della nostra mente.

Aumento della consapevolezza di sé

Con la pratica sarai sempre più consapevole di te stesso, di ciò che ti nutre e di ciò che ti intossica

Stabilizzazione ormonale e umorale

La pratica stabilizza il nostro sistema endocrino e immunitario permettendoci di essere più sereni ed equilibrati.


La ricerca scientifica ha dimostrato come già solo dopo otto settimane di pratica di consapevolezza regolare il nostro cervello mostri dei cambiamenti significativi: aumenta la massa neuronale in quelle aree deputate alla memoria, alla concentrazione, all'empatia e al senso del sé. Sempre la ricerca ha mostrato come i cambiamenti rimangano stabili anche dopo sei mesi. Il nostro cervello cambia, cambiamo noi.

Ma la Mindfulness è molto di più. È una pratica meditativa che affonda le sue radici in una conoscenza antica, maturata in migliaia di anni. La Mindfulness non è solo una tecnica efficace nel ridurre lo stress e aumentare la nostra consapevolezza e capacità di autoregolazione, la Mindfulness è un cammino interiore, è la scelta consapevole di dedicare attenzione a noi stessi e di intraprendere un cammino trasformativo che può durare tutta la vita.

Mindfulness non è solo il nome dato alla pratica di consapevolezza ma anche allo stato di coscienza che possiamo raggiungere con la pratica. Uno stato di presenza totale, piena accettazione, profonda consapevolezza, "al di là della lotta, al di là della mera accettazione".

struttura e vantaggi del corso

10 incontri in 10 settimane dalle 18:45 alle 20 il martedì sera.

Acceso online tramite link dedicato.

Possibilità di rivedere e riascoltare le lezioni in un'area riservata del sito.

Opportunità di interagire in un gruppo whatsapp amministrato direttamente dal dr. Enrico Gamba dedicato alla Mindfulness.

Possibilità di eseguire un test psicologico strutturato per valutare la propria condizione in ingresso e in uscita dal corso dopo dieci settimane di pratica.

Un corso LIVE non è paragonabile a uno in differita per partecipazione e motivazione. Potrai condividere l'esperienza con persone come te, impegnate in questo profondo percorso di conoscenza e consapevolezza.

Il percorso di Mindfulness LIVE con il dr. Gamba è un'esperienza unica, pensata per farti entrare sempre più in profondità in questa tanto antica quanto moderna pratica di consapevolezza.

Durante gli incontri si alterneranno momenti pratici, teorici e di condivisione dell'esperienza. La Mindfulness va capita ma soprattutto praticata.

Durante il corso apprenderai tutto il necessario per iniziare una pratica quotidiana che potrà accompagnarti per il resto della tua vita. Sarà il primo passo necessario per sviluppare la giusta motivazione e iniziare a praticare. L’impegno suggerito per beneficiare davvero dell’esperienza sarà quello di praticare dai 20 ai 30 minuti al giorno. Un piccolo investimento considerati i benefici che si possono raggiungere.

Alcuni contenuti che acquisirai


Le origini della mindfulness

La pratica formale e informale di consapevolezza

Come organizzare una pratica efficace

Come gestire i momenti di difficoltà nella pratica

Quali sono i meccanismi neuronali coinvolti nella pratica di consapevolezza

La neurochimica coinvolta nei processi motivazionali

Come si attiva e disinnesca il circuito dello stress

Quali sono i processi psicologici implicati nell'attivazione dell'ansia sana e patologica

Come cambierà il tuo sistema nervoso grazie alla pratica costante

Come riconoscere i segnali di una pratica efficace

cosa imparerai praticando

A controllare maggiormente la mente

A stare più facilmente nel presente

Ad accorgerti maggiormente dei tuoi processi interni

A gestire sempre meglio lo stress

Ad accrescere le tue funzioni di autoregolazione interna

A stare meglio con te stessa e con te stesso

A vivere con maggiore armonia le relazioni della tua vita

A gestire meglio pensieri intrusivi o limitanti

A capire con sempre maggiore chiarezza cosa ti nutre e cosa ti intossica

Come funzioni, istante per istante

Garanzia TOTALE, soddisfatto o rimborsato

La Mindfulness è una pratica di consapevolezza universalmente riconosciuta per i suoi grandi benefici. Per poterne saggiare davvero la portata è necessario metterla in pratica, non basta capire, bisogna agire. In ogni caso potresti non essere soddisfatto o ripensarci. Per questo motivo potrai avvalerti dell'offerta "Garanzia TOTALE soddisfatto o rimborsato" del dr. Gamba. Se ci ripensi entro 14 giorni dal pagamento potrai richiedere il rimborso totale di quanto versato senza la necessità di alcuna spiegazione. Anche dopo il primo incontro e prima del secondo potrai richiedere il rimborso totale sempre senza dover dare alcuna motivazione. Così non corri alcun rischio.